Finalità e destinatari

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad offrire ai giovani  laureati la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie attinenti alle pubbliche amministrazioni e alla regolazione pubblica dell’economia globale, anche per disporre di una preparazione adeguata ad affrontare i concorsi pubblici e la carriera nell’amministrazione, all’università, nelle istituzioni comunitarie o nelle organizzazioni internazionali. A tal fine, al termine del Master, sono previsti per gli allievi più meritevoli stage presso le suddette istituzioni.  
Inoltre, il Master fornisce a dirigenti e funzionari di enti privati e delle pubbliche amministrazioni l’opportunità di svolgere attività di aggiornamento, approfondimento e riqualificazione professionale. 
Infine, il Master si rivolge a tutti coloro che siano interessati a lavorare nel settore della regolazione globale dell’economia, ad esempio all’interno delle istituzioni della globalizzazione o di ONG.

I destinatari principali del Master sono quindi:
- laureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche, Scienze statistiche e Sociologia (e titoli equivalenti sul piano europeo ed internazionale);
- dirigenti e funzionari di imprese, enti e pubbliche amministrazioni;
- liberi professionisti.